lunedì 15 ottobre 2007

Grazie al corteo di AN voluto da Fini, oltre 3 milioni di persone votano per il Partito Democratico


Ci eravamo lasciati parlando di Gianfranco Fini e delle sue strategie politiche assolutamente fallimentari.Il weekend appena trascorso ci ha consegnato l'ennesimo errore (meglio orrore) politico di Fini e della sua ciurma aennina.Solo in una mente im-politica come quella di Fini e del suo partito si poteva pensare ad una manifestazione da svolgersi il giorno prima delle votazioni per il Partito Democratico.Ciò cosa ha comportato?

1) che la eco mediatica della manifestazione destrorsa ha tenuto sui media per neppure una giornata, subito dopo surclassata mediaticamente dal trionfo di Veltroni e dei suoi nuovi 3 milioni "compagni" di ventura.Ma non era meglio svolgere la manifestazione dopo o comunque lontano da queste votazioni, in modo da mantenere alta la considerazione mediatica della propria manifestazione almeno per qualche settimana? Cosa sono adesso anche 500.000 manifestanti a fronte dei votanti del PD che sono più del sestuplo? Che genio Fini.

2) Ma come si fa ad organizzare la manifestazione al grido di "Prodi sta cadendo, prepariamoci a tornare al Governo"? Fini lo conosce o no l'orgoglio della sinistra e l'odio per lui e per Berlusconi?Pensate ad un elettore di sinistra che sente il giorno prima questi proclami.La prima cosa cui pensa appena alzato al mattino è di andare a votare per il PD e quindi per sostenere il Governo.Che faina Fini.

Mi attendo che Veltroni vada a ringraziare Fini di persona.Senza di lui probabilmente oggi sarebbe meno salda la sua posizione alla guida del Partito Democratico.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sembra una provocazione
Fini ha fatto una bella figura con tanta gente in piazza
il tuo essere sinistro ti porta ad avere il prosciutto sugli occhi

AvvocatoDelDiavolo ha detto...

semmai due fette non tutto il prosciutto
rimango della mia idea che fini ha fatto l'ennesimo orrore politico