domenica 21 ottobre 2007

Perché in "Holly e Benji" per fare 50 metri di campo impiegano 3 ore? Le 89 domande assurde sui cartoni dagli anni 70 in poi



Quanto sotto non poteva certo mancare nel Blog Controcorrente.


1) Come faceva Testuya Tsurugi a pilotare il Grande Mazinga con un MANUBRIO e Boss a guidare il Boss Robot con un VOLANTE?
2) Come fa una spada ad essere diabolica?
3) Perché Goldrake non è stato chiamato col suo nome originale (Grendizer)? Non ditemi che è più facile pronunciare "goldreic" piuttosto che "grendaiza"!
4) Non vi sembra che il giro completo sulla poltrona di comando che Actarus faceva passando nel corridoio tra l'ufo ed il robot era solo per effetto coreografico?
5) Daitarn 3 poteva usarla subito l'energia solare invece di prenderle di santa ragione ogni volta che combatteva con un Megaborg? Forse era masochista?
6) Cosa ci trova Lamù in Ataru?!?
7) Dove tiene Kenshiro il guardaroba di ricambio?
8) Perché in "Lupin", nell'episodio "Orient Express", la stazione di Milano si trova a Venezia? E come fa Goemon a tagliare a fette gli oggetti senza toccarli?
9) Perché negli anime (ma anche nei manga) le giapponesi sono tutte delle superpupattole?
10) Perché le Sailors quando si trasformano non le riconosce più nessuno?
11) Ma perché Ranma non si compra un biglietto per la Cina e va in quelle maledette sorgenti maledette invece di combinare fesserie in ogni puntata?
12) Perché tutti gli extraterrestri vogliono conquistare la Terra e iniziano il loro operato sempre dal Giappone?
13) Ammesso che debba essere per forza il Giappone, perché é Tokyo ad essere attaccata per prima?
14) Se i piloti dei robot non gridano a squarciagola il nome delle armi, queste non funzionano? E poi vengono pagati per fare questo mestiere?
15) Ma perché gli invasori alieni invece di mandare un mostro al giorno per cento giorni, non mandano 100 mostri in un unico giorno? Vorrei vedere come farebbero i vari Mazinga Z, Goldrake e compagnia bella a contrastarli!
16) Visto che i buoni impiegano un sacco di tempo per assemblamenti e trasformazioni varie, perché i cattivi non li attaccano proprio in quei momenti?
17) Perché Pietro Ubaldi deve doppiare tutte le serie esistenti?
18) Perché in Italia Holly e Benji é stato chiamato così visto che Benji non si vede quasi mai? E perché un campionato di bambocci viene seguito in diretta TV?
19) Perché South Park ha mantenuto la sigla originale, quando a decine di anime vengono cambiati anche i connotati?
20) Perché le sigle TV di oggi fanno tutte schifo?
21) Perché Italia Uno ha trasmesso degli anime eccezionali (vedi Tekkaman Blade) alle sei di mattina e al pomeriggio ha lasciato ciofeche assurde?
22) Come mai nessuno al mondo riesce a fare cartoni belli come quelli giapponesi?
23) Come fanno i piloti di robot ad imparare ad usarli in cinque minuti?
24) Perché tutti i piloti, prima di arrivare ai propri robot, devono farsi chilometri dentro gallerie sotterranee o robe del genere?
25) Perché i cattivi attaccano il Giappone dato che é il paese con la più alta concentrazione di robottazzi? Non possono conquistarlo per ultimo?
26) Perché in Dragonball Z, Goku deve sempre arrivare all'ultimo momento risolvendo la situazione? E perché si sprecano decine di puntate in combattimenti senza senso visto che, se non arriva il protagonista, non si combina un accidenti?
27) Perché i piloti gridano quando i loro robot vengono colpiti?
28) Perché in Holly e Benji le partite durano una settimana?
29) Riusciremo mai a vedere tutta la serie di Evangelion prima della pensione?
30) Come mai nel cartone "L'Uomo Tigre" hanno tutti la pelle dai colori bizzarri (Mister X in primis)?
31) Se in Dbz la leggenda diceva che "di Super Sayan ne nasce uno ogni mille anni", come mai dalla Saga di Cell in poi c'è stata un invasione di guerrieri biondazzi?
32) Perché, nei Cavalieri dello Zodiaco, quando Andromeda non indossa l'armatura ha i capelli corti mentre quando la indossa li ha più lunghi?
33) Come fa quel nanetto del Maestro dei 5 picchi ad entrare nell'armatura della Bilancia? (risposta: leggete la 4ª serie del manga)
34) Perché in "Holly e Benji" per fare 50 metri di campo impiegano 3 ore? E perché lo stadio è sempre stracolmo di gente?
35) Come fanno tutti i componenti di Jeeg (che sono enormi) a uscire dall'astronave di Mivha (che non è poi così grande)??
36) Perché chi ha un'identità segreta, nella vita quotidiana è un individuo banale e con l'aria imbranata???
37) Perché quando un cartone ha per protagonista un gruppo di 5 ragazzi, questi sono sempre formati da un leader, un tizio in competizione del leader, una bella ragazza, un bambino e un ciccione (ad es. Astrorobot, Ginguiser, Gatchaman, Golion, Supercar Gattiger, Voltron, Vultus V...)???
38) Perché alle varie maghette dei cartoni i poteri magici vengono dati da folletti, pupazzetti animati o esserini simili (ad es. Creamy, Evelyn, Lalabel, Lulù, Magica Emi, Sandy dai mille colori...)?
39) Perché le formule magiche delle maghette devono essere sempre così idiote???
40) Perché in DB si diceva che solo il bastone di Goku poteva arrivare al Supremo, mentre in DBZ Bulma ci arriva in elicottero?
41) E cosa stava facendo di "importante" il Supremo in DB (come diceva Popo) per non poter aiutare i terrestri mentre Al Satan li distruggeva allegramente?
42) Perché Junior dice sempre "ha una forza spaventosa" ogni volta ???
43) Come mai in DB Goku, che fino all'età di 12 anni non sapeva quale fosse la differenza tra un maschio e una femmina e che a 18 non sapeva ancora cosa volesse dire la parola matrimonio, si è innamorato in così poco tempo ed è pure riuscito ad avere subito un figlio (Gohan)? Chi gli ha spiegato come funzionano queste cose?!
44) Ma perché Goku non si teletrasporta dentro ai nemici?
45) Perché i cavalieri dello zodiaco quando indossano le armature cambiano anche i vestiti? A parte il fatto che ognuno ha gli stessi vestiti dalla nascita (o quasi) in poi (vedi Phoenix da piccolo con in braccio Andromeda in fasce, un po' più grande nella casa di Lady Isabel, da quando ritorna con l'armatura in poi: sempre gli stessi pantaloni rossi con t-shirt blu a maniche arrotolate).
46) Come fa il pilota di General Daimos a far camminare il robot visto che è seduto e che non ha cavi attaccati alle gambe?
47) E quanto spende Hiroshi (Jeeg) in motociclette visto che cadono sempre giù dagli strapiombi?
48) Perché se Mimì della pallavolo, nelle prime puntate, gioca come tutte le comuni mortali poi gli sceneggiatori si scordano delle regole della fisica?
49) Come fanno i personaggi dei manga fantasy ad andare in giro, o solo a combattere, con quelli spallacci smisurati? E perché questi costituiscono quasi sempre il 90% dell'armatura totale del personaggio stesso?
50) Perché Naoto (Uomo tigre) quando non ha addosso la maschera è magro da far schifo e sgobbato e invece quando la indossa diventa muscoloso?
51) Perché negli anime e nei manga, i vecchi sono tutti di piccola corporatura e da giovani invece erano alti e slanciati?
52) Perché a Pegasus piace tanto scalare le montagne e soprattutto cadere dai precipizi???
53) Come fa Hiroshi (Jeeg) a centrare sempre i buchi delle ali della sua moto saltandoci dentro che sono larghi quanto le sue gambe?
54) Come fanno i nemici del Trider G7 a non identificare la sua base se c'è la testa che sbuca in mezzo ad un parco e un annuncio dagli altoparlanti ogni volta che esce?
55) Come fa il mezzo che guida Actarus fino al Goldrake a risalire, mentre Actarus scende, se non ha i motori?
56) E' vero che i giapponesi sono lavoratori frenetici, ma come fanno a ricostruire sempre le città (Tokyo ad esempio) in una giornata, visto che a quest'ora, con tutti gli attacchi ricevuti, dovrebbero essere rase al suolo?
57) Quante radiazioni possono assorbire i giapponesi visto che ogni volta che esplode un robot nemico c'è un bel fungo atomico?
58) Quanto e grande il monte Fuji visto che ovunque si trovino i protagonisti dei cartoni lo hanno sempre alle spalle?
59) Perché se colpiscono il Jeeg ad una spalla o una gamba Hiroshi rimane ferito? Lui non è solo la testa?
60) Quando il Big Shoot raggiunge i suoi due componenti esterni e si aggancia, a Mivha non viene un colpo di frusta visto l'impatto che ha nel cartone?
61) Come fa il Daitarn III a mimare le espressioni di rabbia o dolore?
62) Perché i robot dei nemici sono sempre proporzionati al robot difensore della terra? Ad esempio, Jeeg è alto 12 metri e ha nemici alti più o meno come lui mentre il Daitarn è alto circa 140 metri e i Meganoidi sono come lui. Perché i Meganoidi non hanno attaccato la Terra quando c'era solo il Jeeg?
63) Perché Ryo Saeba (City Hunter) non si fa la sua collega che tanto lei ci sta?
64) Come fanno I due attaccanti gemelli della serie di Holly e Benji che rimbalzano in aria saltando contro i pali della porta o lo stesso Holly quando salta in aria, a rimanerci un'ora? Sono esenti dalla forza di gravità?
65) Quando il Gattiger arriva unito al traguardo, chi si becca i punti del primo posto tra i 5 corridori? E perché non parte tutto unito ma diviso? Tanto per perdere tempo dopo ad unirsi?
66) Chi ripara il Daitarn III se non si è mai neanche capito da dove cacchio arriva? Ed essendo fatto di una super lega ultra resistente come hanno fatto a fonderla per forgiarla? E dove la trovano sulla Terra se il Daitarn è di origini marziane?
67) Perché Mimì, con tutte le mega pallonate che ha preso in faccia, e ancora viva e senza un segno? Minimo un trauma cranico e cronico, no?
68) Perché in Trider G7 mandano un bambino a combattere? Non è sfruttamento minorile?
69) Come fa a volare il Galaxy Express? Almeno una forma di propulsione diversa dal vapore (locomotiva stile 1900) dovrà usarla, no? E le ali, finché è nell'atmosfera, non servirebbero?
70) Dove li trovano i pezzi per riparare le varie astronavi (Capitan Harlock o Star Blazers ad esempio) che viaggiano negli spazi profondi?
71) Perché i buoni vincono sempre?
72) Quanti pugni contengono le braccia di Jeeg visto che ne spara a ripetizione?
73) Le armi dei robot non si esauriscono mai? E le loro fonti di energia? E quanto costa mantenere un robot (carburante, riparazioni, addestramenti, etc.)?
74) Perché i robot devono sempre partire dai posti più disparati come i parchi giochi (Trider) o le piscine (Mazinga Z)?
75) Perché le palle (da calcio, pallavolo, pallacanestro etc.) prendono sempre forme strane quando le lanciano?
76) Perché in Dragonball GT per prendere le sfere nello spazio non chiedono aiuto al drago sulla Terra, che gliele porti con un desiderio?
77) Perché Goku, in DBGT, quando si trasforma in SSJ4, ha già i pantaloni su misura, dato che, la prima volta, si era trasformato prima in uno scimmione gigantesco e, chiaramente, aveva stracciato i vestiti, e che, normalmente, è un bambino piccolino (con abiti adatti)?
78) Ma dove la mette Kintaro (Goldenboy) la sua bicicletta ogni volta che raccatta un lavoro? E come cacchio fa ad incontrare sempre belle ragazze?
79) Perché la dea Atena (nei cavalieri dello zodiaco) ha bisogno di essere protetta da dei mortali, se notoriamente ha un cosmo molto più forte dei loro?
80) Come fa Chibiusa a non vedere che sia Marzio che Bunny sono UGUALI ai suoi genitori?
81) Ma perché i personaggi che utilizzano magie ci mettono un'ora a pronunciare la formula magica e nel frattempo non vengono neppure sfiorati?
82) Perché in Db si dice che solo un'anima pura può arrivare al santuario del supremo se poi ci vanno tutti?
83) Perché Kenshiro non invecchia mai? (rispondo io... perché i miti non invecchiano ^__-)
84) Ma perché la madre di Rossana porta in testa uno scoiattolo con relativa abitazione? E per i bisogni?
85) Ma perché in Pokèmon i bambini non vanno a scuola? Dove imparano a leggere e scrivere?
86) Se il Gattiger partisse diviso in partenza e dopo essersi unito in gara si dividesse a pochi metri dal traguardo, tutti e 5 i piloti del Gattiger andrebbero a punti... perché non fanno così? Sono tonti 'sti giapponesi?
87) Come fa la nazionale giapponese, in Holly e Benji, a vincere il campionato mondiale, ma soprattutto a battere Brasile ed Argentina?
88) Il dottor Kabuto (e non solo lui) dove prende i soldi per ricostruire la Fortezza delle Scienze, visto che in ogni episodio viene distrutta? Finanziamenti governativi? E le armate di Mikenes, ogni quanto attaccano se per ricostruire la fortezza ogni volta ci vorrebbe minimo un mesetto?
89) Tetsuya come fa a mettersi la tuta in due secondi? E il Brain Condor, finita la missione, torna alla base a marcia indietro?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

buah buah buah buah
ahahahahah
grandissimo
mando il link ad altri amici

Anonimo ha detto...

http://bertola.eu/usenet/faq/testi/madfaq.txt