lunedì 15 ottobre 2007

Nel delitto di Erba mi convince meno l'avvocato che i reoconfessi Olindo e Rosa


Ricordate le confessioni di Olindo e Rosa sul delitto di Erba? Ebbene, tutto da rifare.Adesso ritrattano le loro stesse confessioni.Forse ci vogliono quasi fare pensare che , come nel libro Cuore di De Amicis, si siano immolati per nascondere i veri colpevoli? Oppure che lo stermino di quasi un' intera famiglia sia in realtà un suidicio collettivo? Cosa è accaduto in questo periodo tra l'assassionio e la ritrattazione? Ebbene, i due coniugi reoconfessi hanno cambiato difesa legale.Si dirà:"Bene fa il difensore a tentare il tutto per tutto:il diritto di difesa è costituzionalmente garantito".Certo. Indubitabile.Però...però....ho un cattivo pensiero degno di una persona politicamente scorretta come me.Permettetemi di entrare nei possibili pensieri del difensore chiamato a difendere i due.Ovviamente le mie sono illazioni prive di qualunque dato certo.Ma non è certo vietato proporre una propria personale opzione.E se il nuovo avvocato avesse pensato più o meno questo?

"Bene questo incarico che mi è stato affidato mi darà grande risalto sulla stampa.Si però...però....i due si sono dichiarati responsabili.Così il processo desterà poco interesse nei media.Chi si interesserà ad una vicenda già chiusa? La curiosità nasce quando non si sa il colpevole.Ed io perdo un'occasione simile? Quando mai si ripresenterà? Dobbiamo cambiare registro.Dobbiamo far interessare la stampa.Sì,sì è l'unica possibilità per avere lo spazio di Taormina (Cogne) e degli altri difensori dei grandi processi...."

Mi scuso per i miei pensieri cattivi, però diceva Andreotti :"A pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci si indovina"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

son d'accordo ma se sei avvocato sai che cinici sono gli avvocati

AvvocatoDelDiavolo ha detto...

non tutti gli avvocati sono cinici
la maggior parte però si fa prendere dalla volontà di apparire
non sono sicuro questo sia il caso