giovedì 15 novembre 2007

Chi attaccava i cerotti sul Boss Robot? Ancora le domande assurde sui cartoni animati degli ultimi 30 anni





Chi attaccava i cerotti sul Boss Robot? Se li attaccava da solo approfittando dei cambi di inquadratura?








Quando di fronte al Barone Ashura passava un gatto nero, era il gatto nero a toccarsi?

Ma era davvero necessario il giro completo sulla poltrona di comando che Actarus faceva passando nel corridoio tra l'Ufo ed il Robot o era solo per effetto coreografico ?
Kenshiro e' un guerriero della scuola di Hokuto o un pranoterapeuta?
Dove tiene Kenshiro il guardaroba con giubbe e magliette di ricambio ?
Perche' la stazione di Milano e' a Venezia nell'episodio "Orient Express" di Lupen III?
E' più scarso come ispettore Zenigata o Ginko di Diabolik? E come mai non hanno mai licenziato nessuno dei due dopo i molteplici fallimenti? Sono forse raccomandati?
Perche' nei cartoni animati (ma anche nei fumetti) giapponesi le ragazze sono al 99.99% delle grandissime supergnocche, mentre nella realta' sono al 99.99% delle schifezze assurde?
Perche' le guerriere Sailor quando si trasformano non le riconosce nessuno?
Perche' nei cartoni giapponesi i personaggi hanno i capelli di vari colori quando invece al 100% i giapponesi sono neri di capigliatura?
Come cavolo fa Goldrake a entrare dentro al disco volante, essendo l'apposito passaggio troppo ristretto per poter far passare le spalle?
Come mai il comandante alieno quando sostituisce un robot con uno più forte ,quest'ultimo e' ancor piu' brutto del suo predecessore ?
Perche' tutti combattono per la liberta' e per l'umanita' e nessuno (tranne Judo Boy) combatte per gli interessi propri?
Visto che per tradizione i buoni devono impiegare un'infinita' di tempo per assemblamenti e trasformazioni varie, perche' i cattivi non li attaccano proprio in quei frangenti?
Qua tutti combattono, ma chi li paga? Sono precari o con contratto a progetto? (Difendere la Terra?).Ma i sindacati dove sono?
Come fa un robot di metallo a fare espressioni con la faccia, vedi ad esempio Daitan 3 ?
Hiroshi Shiba, in Jeeg, deve essere alto almeno 6 metri per avere una campana di bronzo nel petto, oppure la civilta' Aniba non e' altro che una delle tante sottocomunita' di Puffi sparse per il mondo ?
La moto di Hiroshi e' dichiaratamente di gomma. Ogni volta che il nostro amico si trasforma quella fa sempre una brutta fine.
Il secondo problema avvalora il fatto che il nostro eroe sia alto 6 metri, altrimenti non si spiegherebbe come ci faccia a stare un reattore per jet nella parte posteriore del veicolo.
La demenza dell'assistente di Don e' chiaramente dovuta alle molestie che il suo 'Presidente' opera su di lui. Il metterlo in una 'sfera' a guisa di pendaglio al collo del Mechadon lo sottopone a tutte le varie accelerazioni che questo subisce quando viene ignominiosamente sbattuto da qualche parte da uno scappellotto di un mostro Aniba.
Hiroshi e' un criminale. Piu' volte convince il povero Shorty (dall'apparente eta' di 8 anni - e' pappa e ciccia con Mayumi -) a violare ripetutamente la legge, imponendogli di guidare automobili. Altre volte lo spiinge a bere.
Perche' i minidischi in Goldrake all'inizio della serie facevano un male caino, ed in seguito erano pippe a reazione?
Actarus e' un contatore geiger? Altrimenti come spiegate la reazione che la sua ferita provoca se bombardata da raggi vega
Tetsuya Tsurugi in "Il Grande Mazinga" e' un trasformista d'eccezione. Riesce a spogliarsi ed a indossare la sua 'tenuta da battaglia' in meno di 3 secondi.
Shiro e' un demente probabilmente. Si accorge che il dottor Kabuto e' suo padre solo dopo qualche anno... E si' che si chiamava Shiro Kabuto... Nota: Il dottor Kabuto esclusa una cicatrice sulla fronte, e' rimasto lo stesso.
Jun e' la miglior pilota del mondo. Effettua virate ad angolo quasi retto in spazi minimi, ad esempio la distanza tra la testa di Venus e la cascata da cui esce.
In Holly e Benji perche' il dannato pallone assume qualsiasi forma tranne che la consueta forma sferica?
Ma si e' mai visto (anche qua in italia), che una partita del campionato "bambocci" come sono quelle di Holly e Benji venga seguita da cosi' tante persone, sia allo stadio, che addirittura in TV??
Ma come fa lo speaker della TV giapponese, quello che commenta le partite, per intenderci, che è SEMPRE lo stesso qualsiasi partita si giochi (da Gabon-Malesia alla finale dei mondiali), e che rimane lo stesso in TUTTE le trasmissioni Fininvest dove ci sia qualcuno che commenta una partita (vedi Willy il Principe di Bel Air, i Robinson e il film 'Frequenze Pericolose') "... ed è gggol!"
Ma ne avevano altri da convocare al posto di quella scarpa di Bruce Harper?
Perche' durante tutte le partite non ho mai visto un corner, un calcio di terzino, una punizione (eccetto quella di Ruben Pablo dell'Uruguay contro la Germania) ne' un rigore (eccetto quello causato da Morris e quelli calciati nella semifinale Francia Giappone) ?
Perche' i brasiliani sono di pelle scura, gli europei di pelle bianca e i giapponesi non sono di pelle gialla? Sono tutti figli di emigrati?
Le "puntate" precedenti di raccolta:
clicca su:
clicca su:

5 commenti:

Anonimo ha detto...

sulla domanda sui giapponesi bianchi so rispondere
forse è perchè si sono fatti la stessa operazione di Michael Jackson
:-)

Anonimo ha detto...

ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

Essere ammastellato è uno status symbol. E' come la medaglia d'oro al valor civile. Ai tempi di mani pulite un politico senza un paio di avvisi di garanzia non era nessuno. In questi tempi ceppalonici, nei quali anche le tragedie diventano farse, una querela da Mastella è una patente di onestà per il cittadino.
Salvatore Borsellino ha deciso di ammastellarsi e ne motiva le ragioni in una lettera.

“Caro Beppe,
ricevo da Benny Calasanzio una lettera piena di dignità e di disgusto per l'ultima, inaccettabile esternazione del signor Clemente Mastella, mi ripugna adoperare per questo personaggio il titolo di Ministro della Repubblica, che ha annunciato di avere intenzione di querelare Beppe Grillo per le sue dichiarazioni al Parlamento Europeo e di volere devolvere gli eventuali proventi di questa querela ai familiari delle vittime della mafia.
La minaccia di querela e' uno spauracchio che viene ormai correntemente usato come surrogato degli “avvertimenti mafiosi” da politici che hanno dimestichezza con questo tipo di procedure, per cercare di tacitare le accuse che loro rivolte da giornalisti, scrittori, presentatori e anche persone comuni che scrivono in rete e sui blog.
Lo stesso signor Mastella, non molto tempo fa non trovò di meglio per replicare alle accuse che gli avevo rivolte con lettere aperte pubblicate in rete e nel corso della trasmissione di Anno Zero che ricordarmi di "avere fatto concedere la pensione alla famiglia Borsellino".
In quella occasione replicai in primo luogo al signor Mastella che non si tratta della “concessione” di un Ministro, ma di un “riconoscimento” da parte dello Stato, ma probabilmente lo stesso signor Mastella e' troppo abituato alle consuetudini clientelari per afferrare la differenza.
In secondo luogo che, per quanto mi riguarda, oltre a non essere ovviamente beneficiario di alcuna pensione, ho persino rinunciato a richiedere la “provisionale” che avrei potuto richiedere come parte civile nel processo per l'assassinio di mio fratello perché quello che mi aspetto dallo Stato è solo Giustizia e non provvedimenti economici.
Ma probabilmente il signor Mastella non e' competente neanche in fatto di Giustizia e quindi non ha ritenuto di darmi una risposta.
Per finire poi ricordo allo stesso signor Mastella che nelle sue affermazioni fatte al Parlamento Europeo Beppe Grillo non fa altro che riportare quanto da me già affermato in una lettera aperta del 20 settembre:
"Ieri era stato necessario uccidere uno dopo l'altro due giudici che da soli combattevano una lotta che lo Stato Italiano non solo si è sempre rifiutato di combattere ma che ha spesso combattuto dalla parte di quello che avrebbe dovuto essere il nemico da estirpare e spesso ne ha armato direttamente la mano.
Oggi non serve più neanche il tritolo, oggi basta,alla luce del sole, avocare un'indagine nella quale uno dei pochi giudici coraggiosi rimasti stava ad arrivare al livello degli “intoccabili”, perché tutto continui a procedere come stabilito.
Perché questa casta ormai avulsa dal paese reale e dalla gente onesta che ancora esiste, anche se colpevole di un silenzio che ormai si confonde con l'indifferenza se non con la connivenza, possa continuare a governare indegnamente il nostro paese e a coltivare i propri esclusivi interessi in uno Stato che ormai considera di propria esclusiva proprietà.
Oggi basta che un ministro indegno come il signor Mastella ricatti un imbelle capo del Governo, forse anche egli coinvolto nelle stesse vicende, minacciando una crisi di governo, perchè tutta una classe politica faccia quadrato intorno al suo degno rappresentante e il messaggio arrivi forte e chiaro ai vertici molli della magistratura".
Ecco quanto ho scritto e riaffermo.
Se il signor Mastella ritiene di dover querelare per le sue frasi Beppe Grillo, lo prego di fare la stessa cosa anche nei miei confronti, mi potrà così poi devolvere, come familiare di una vittima della mafia, una parte dei proventi che gli deriveranno dalla messa in pratica del suo “avvertimento”.
Alla lettera di Benny Calasanzio non ritengo di poter aggiungere altro se non che mi associo alla sua richiesta fatta per conto della propria famiglia.
E' così piena di dignità offesa e di disgusto per le squallide dichiarazioni dei politici cui fa riferimento che ogni altra parola sarebbe superflua.” Salvatore Borsellino
Diffondi l'iniziativa: Copia e incolla il codice

Anonimo ha detto...

zzzzzzzzzzzzzzzz
romanacci di merda

Anonimo ha detto...

ginko è veramente un fallito
ed Altea gli sta dietro...
poi una che si chiama Altea
:-)