venerdì 7 dicembre 2007

Pronta la candidatura per De Magistris con l'Italia dei Valori.Io l'avevo previsto il 23.10.2007!

Ci sono momenti in cui non c'è bisogno alcuno di parole.
Lasciamo parlare i fatti.
De Magistris, Idv forse lo candida
Per seggio alle Europee, il pm non avrebbe ancora risposto
(ANSA) - ROMA, 6 DIC - Italia dei Valori starebbe pensando di offrire una candidatura al Pm Luigi De Magistris per le prossime Europee. E' quando riferiscono fonti autorevoli del partito che fa capo ad Antonio Di Pietro. Da parte del magistrato, pero', non sarebbe arrivata ancora alcuna risposta.
Bene.Anzi male, malissimo.
Si dà il caso che il sottoscritto molte settimane fa avesse scritto su questo blog un intervento dal titolo: "Basta interviste Dott. De Magistris! Si candidi come deputato e facciamola finita."
Cosa avevo scritto?
"..............Concordiamo con Lei che fare il magistrato contro la crimininalità organizzata e contro la delinquenza non conduce alle interviste in TV e sulla stampa, nè ad un seggio in parlamento, ma magari alla morte ed ad una vita di terrore (vedi il 99% dei Signori Magistrati ,a cominciare dagli eroi Borsellino e Falcone). Sappiamo anche che ad inquisire i politici ,con indizi ed indagini della cui fondatezza aspettiamo rispettosamente le verifiche da parte di un Giudice, si rischia solo qualche chiamata in più dai giornalisti e ,magari chissà, qualche comparsata in TV. Noi speriamo ardentemente che Lei ci dimostri che la nostra supposizione ,circa il fatto che Lei entrerà in politica, sia solo una nostra maldicenza.Sa perchè lo pensiamo? Perchè Lei sembra che stia un pò seguendo la stessa "strada mediatica" dell'ex Giudice Di Pietro.Lei sembra , ma ci possiamo sbagliare, fare tutto il possibile per creare tensioni e dimostrare che Lei non può più fare il magistrato. Dato che Lei è sicuramente un preparato magistrato, perchè iscrivere Mastella nel registro degli indagati il 14 Ottobre ,quando ,codice alla mano, sapeva che per incompatibilità anche dopo pochi gg Le sarebbe stata sottratta l'indagine? Perchè non lo ha lasciato fare a chi avrebbe avocato l'indagine? Non vorremmo pensare, e non lo possiamo pensare, che Lei l'abbia fatto per creare ulteriori tensioni. Se Le piace fare il politico, esser noto o famoso, si candidi davvero con l'Italia dei Valori , o con qualunque altro partito, però , per carità di Patria, ci risparmi, magari in udienza come fece Di Pietro, la levata di Toga, simbolo del non poter più lavorare.Lasci la magistratura prima del tempo se vuol fare il politico...."
Adesso ci sarà la pantomima per cui lui farà finta di rifutare e poi invece accetterà.
Perchè quello era forse il suo obiettivo.
Come avevo previsto.
Troverà sicuramente qualche ingenuo che crederà che lui voglia continuare a fare il magistrato.
Di gente così ne ha trovata da settimane.
ps:
sulla querelle De Magistris-Mastella

5 commenti:

Anonimo ha detto...

se lo fa delude anche me
ma sono sicuro che non si candiderà

AvvocatoDelDiavolo ha detto...

aspetta e spera
De Magistris ha bisogno di ingenui come Te

Anonimo ha detto...

speriamo cambi idea :-(

spadafora live ha detto...

meglio lui di P(M)astella

AvvocatoDelDiavolo ha detto...

contento tu...