domenica 13 giugno 2010

LA "GIALAPPA'S BAND SPA" NON SI SMENTISCE PIU'.ORMAI SI SENTONO ONNIPOTENTI

dal link http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/201004articoli/54356girata.asp articolo del 23/4/2010 dal titolo "Gialappa's furiosa "Buttati fuori senza neanche avvertirci" di LUCA DONDONI leggiamo che "il direttore di Rai Radio 2 Flavio Mucciante ha cancellato dal palinsesto Rai Dire Gol, il commento sarcastico alle partite dei Mondiali che dal 1994 era l'alternativa alla classica radiocronaca. «Sono e siamo senza parole - dice (Marco Santin del trio n.d.r.) -. Era già successo con il Festival di Sanremo qualche mese fa (Rai Dire Sanremo; ndr) ma almeno lì c'era stato un problema legato alla proposta economica, incredibilmente bassa che mal si sposava con le nostre richieste. I nostri fan si erano scatenati ma almeno speravano, e lo speravamo anche noi, nei Mondiali; era diventato un appuntamento classico».E invece? «Questa volta è stato peggio. Noi e l'avvocato al quale affidiamo i nostri contratti siamo stati completamente tenuti all'oscuro di tutto. Cancellati, senza sapere neanche perché. Ora, il mio telefono è sempre stato acceso, così come quello dei miei soci e anche il cellulare del mio avvocato funziona benissimo. Tra l'altro, lo scriva, attualmente sono singolarmente in forza a Radio 2 con il programma mattutino Grazie per avermi scelto e il direttore Mucciante poteva farmi sapere qualcosa visto che sono un uomo della sua squadra».Quindi dopo 16 anni saremo orfani di Rai Dire Gol? «Non per colpa nostra, mentre, se non le dispiace, visto che il direttore Mucciante che ho chiamato più volte non mi ha mai risposto al telefono, gli faccio sapere tramite lei che, vista la situazione, io e la mia compagna di trasmissione Nicoletta Simeone non rinnoveremo il contratto con Radio 2 per il prossimo anno. Magari a Mucciante non frega nulla ma prima che mi cacci lui me ne vado io». ..........
Qualche tempo fa avevamo dedicato una parte del blog alla storia ,specie economica, del trio gialappa's band http://lasteccanelcoro.blogspot.com/2010/02/gialappas-bandquando-la-prese-in-giro.html . Adesso non siamo smentiti nemmeno da questa intervista. Esplicitamente per fare una rubrica chiamata "rai dire sanremo" secondo un componente del gruppo satirico i problemi erano di natura economica.Voi direte "e cosa c'è di male?è giusto che vengano pagati".Io replico che a parte il fatto che potrebbero andare a fare un lavoro normale come tutti gli altri, nessuno gli ha ordinato di fare tv o radio; aveva ragione Libero a dire sostanzialmente che si sono tramutati in una "macchina" tesa a far soldi.Se no che c'era di male ad andare su raidue gratis? Da quello che abbiamo letto su Libero questi signori sarebbero tra i 5000 più pagati al mondo.AL MONDO.Che poi il sig. Santin Marco si stracci le vesti perchè il direttore di raidue non gli risponda al telefono (e chi si sente Bush o Putin??) o perchè non gli rinnovi il contratto per "rai dire mondiali" a noi cosa interessa ? Anzi, fa bene.Con tutti le spese che il servizio pubblico ha figuriamoci se bisogna riempire di soldi questi tre che , per inciso, a me piacevano i primi anni adesso ,ora non più.Anzi dato che non fanno più ridere con il calcio, cercano di scavare nel barile alla ricerca del peggio esistente (Grande Fratello, La pupa ed il secchione e altre porcate similari).Da questo articolo quindi una buona notizia, ma anche un timore.La buona notizia è che questo sig. Santin se ne andrà via da raidue definitivamente.Il timore è che , come siamo sicuri, cambierà idea.
ps: vedere anche http://lasteccanelcoro.blogspot.com/2010/02/gialappas-bandquando-la-prese-in-giro.html

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Lavorare gratis? Per me è un ossimoro, indipendentemente dal lavoro. E con il falso moralismo imperante...(ben altri(o) si arrogano il diritto all'onnipotenza!)

AvvocatoDelDiavolo ha detto...

Lavorare gratis no.Ma fare storie sui compensi nemmeno.Specie loro che fanno sempre i radical chic di sinistra.