giovedì 17 giugno 2010

C'E' UN "ARIA" STRANA ATTORNO ALL'ITALIA.NUOVAMENTE I GIORNALISTI FANNO DOMANDE AI "NAZIONALI" DI CALCIO SU "PADANIA" E "TIFO CONTRO"

C'è qualcosa che non mi convince.Tira forse brutta aria in Italia.Anche oggi giornalisti hanno domandato http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiale_2010/Squadre/17-06-2010/marchetti-testa-alta-71125077304.shtml e fatto rispondere al portiere Marchetti così :"Dalle mie parti (Bassano del Grappa, ndr) dite che si fa il tifo contro l’Italia? Non credo, da ragazzino non vedevo l’ora di tifare per gli azzurri nei grandi eventi. Saranno stati altri tempi, ma non credo. Cosa mi porto dietro della Padania? I ricordi. L’ho lasciata a 14 anni per inseguire un sogno, quello del pallone". Bene queste domande assolutamente infondate (es chiedere cosa uno si porta dietro dalla Padania come se esistesse), fatte in una conferenza in cui ci sono giornalisti di tutto il mondo, vengono dopo quella porta a Lippi dopo Italia Paraguay.La cosa strana è che assolutamente infondata.Tre, quattro di radio padania hanno tifato contro l'italia.E questo può mai portare giornalisti professionisti a fare queste domande cui il povero Marchetti in assoluta confusione risponde deragliando e dicendo che è andato via dalla "Padania" quando aveva 14 anni.Cioè ora Marchetti crede che esista questa "Padania"? Mi viene il dubbio che...ci sia qualche giornalista che approfitta dei mondiali per fare qualche favore a qualche ambiente leghista o che sia semplicemente di ambiente leghista.Sono semplici ipotesi e comunque non sarebbe niente di male.Ma almeno lo dicessero.Vedo una brutta aria in Italia.Aria di divisione sempre più accettata come ineluttabile.Grazie Berlusconi.Grazie PD che leccate il culo a Bossi con il suo fedesecessionismo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandissimo post. Ultimamente tutti parlano del nord Italia come se qui tutti fossero leghisti...

Figurati che qualche settimana fà qui a Bergamo c'è stato il raduno degli Alpini,ed un beota di giornalista Rai andava in giro a chiedere a tutti in modo ironico cose tipo "Ma come? Cantate l'Inno di Mameli?" oppure "Ma come,sventolate le bandiere italiane" (Bergamo era praticamente tappezzata di tricolori)...
Ci tengo a fer presente che a Bergamo la Lega non ha mai vinto,e che oltre tutto l'Italia l'abbiamo fatta in buona parte noi! (ricordo che Bergamo è la Città dei Mille!)

Solo un pazzo può pensare che a nord del Pò non si tifi Italia...una Nazionale che oltre tutto era guidata fino a non molto fà da un bergamasco (Donadoni) ed ha avuto come storici capitani,tra gli altri,un bresciano (Baresi) ed un milanese (Maldini)...potrei citare anche Riva (varesino come Bossi!) e tanti altri...

Davvero,l'informazione in Italia sta precipitando in un abisso di follia...

AvvocatoDelDiavolo ha detto...

grazie ma purtroppo ce ne siamo accorti solo io e te
oppure fanno finta di niente