martedì 20 luglio 2010

LAMBERTO BORANGA, DAL PUGNO CHIUSO A CANDIDATO DELLA LEGA

Troviamo un altro transfuga dalla sinistra alla Lega Nord con tutte le giustificazioni possibili ed immagginabili per giustificare l'ingiustificabile.Ovvero passare dal PCI ad esempio alla Lega che è portatrice di idee esattamente opposte a quelle della sinistra.Da ilgiornale.it leggiamo questa intervista a Lamberto Boranga. Portiere simbolo negli anni della contestazione, di sinistra. Dopo 40 anni, l’ex numero uno di Fiorentina, Cesena e Reggiana si è candidato a consigliere comunale a Reggio Emilia. Per la Lega Nord .«Il pugno chiuso in campo l’ho fatto una volta sola. Cesena-Roma 2-2: Cordova batte a colpo sicuro di testa, io paro e salvo il risultato. La curva mi osanna e io li ringrazio così, con quel gesto». «Io avevo un atteggiamento rivoluzionario, ma né militante, né contestatore. Eravamo giovani baldanzosi e privilegiati che pensavano di combattere il potere e il capitalismo, di difendere il proletariato. Per questo il passaggio alla Lega è stato molto automatico».«Massì. Io ero affascinato da Che Guevara e da Enrico Berlinguer, che era l’unico vicino alla gente. Come il Carroccio oggi».
Avete sentito? Per lui passare dalla sinistra magari estrema alla Lega è una cosa automatica.Allora meglio prendere le distanze dalla sinistra del PCI che ora non serve più. «Ma io nel partito non mi sono mai identificato! Il Pci è finito, è come il Risorgimento o il Medioevo. Inutile pensarci. Io stimavo le persone e gli ideali, ma quegli ideali sono stati distorti». Ed ecco la solita solfa per giustificare un cambio di campo assurdo.La lega è vicina al territorio.«La Lega pensa al territorio ........Molte battaglie le condivido: legalità, ordine, pulizia, educazione fin da piccoli contro l’uso delle droghe. E anche la lotta per preservare l’identità delle città»...... Non ho nulla contro gli immigrati, ma quando giro per Perugia o Reggio Emilia non le riconosco più. Così, quando il candidato sindaco leghista a Reggio Angelo Alessandri mi ha chiesto la disponibilità, io ho accettato».Eh sì proprio ideali di sinistra:l'ordine,la pulizia,l'essere contro le droghe! A voi il giudizio!
PS: Vedere anche sul tema http://lasteccanelcoro.blogspot.com/2008/08/individuati-da-libero-i-leghisti-del.html
http://lasteccanelcoro.blogspot.com/2010/06/bruno-bruno-pizzul-commenta-le-partite.html

1 commento:

Anonimo ha detto...

Questo si che è stato un bel passo in avanti da Berlinguer alle canaglie che stanno impoverendo l'Italia con baggianate e trovate da circo equestre nella difesa di camorristi, ladri, evasori e imbroglioni di ogni risma. COMPLIMENTI al Dr. Boranga: l'età anagrafica è sempre un buon indicatore del come la mente umana non sia sempre del tutto razionale.