giovedì 26 agosto 2010

IL DIAMANTE A NAOMI CAMPBELL? IO DICO CHE HA FATTO BENE A PRENDERLO!

Ricapitoliamo quel che si sa.."Altro che pietruzze, Naomi Campbell ricevette un enorme diamante la Charles Taylor secondo Mia Farrow.Davanti al tribunale speciale per la Sierra Leone all’Aja l’attrice americana smentisce la modella: Campbell le raccontò del dono ricevuto dall’ex presidente liberiano, il giorno dopo una cena di beneficienza organizzata da Nelson Mandela nel 1997.Aggiunse di avere l’intenzione di devolverlo alla fondazione per l’infanzia del nobel per la Pace.“A quanto ricordo – ha detto Mia Farrow – era piuttosto eccitata e mi disse: ‘oh mio Dio, nel bel mezzo della notte sono stata svegliata da qualcuno che bussava alla mia porta, erano uomini inviati da Charles Taylor, mi hanno consegnato un enorme diamante’ “.Giovedì Naomi Campbell aveva detto di aver ricevuto in quell’occasione delle pietre dall’aspetto grezzo e di non sapere da chi le fossero state offerte.Secondo l’accusa Taylor nel 1997 si recò in Sudafrica per scambiare armi con diamanti ricevuti dai ribelli della Sierra Leone che avrebbe diretto di nascosto durante la guerra civile.Il conflitto ha fatto 120mila morti tra il 1991 e il 2001. Taylor è accusato di crimini di guerra e contro l’umanità".
Ora dico.Ma Naomi Campbell , dato che appare non avere commesso alcun reato, non doveva ricevere quel diamante solo Taylor perchè era un dittatore? Ed allora Berlusconi che accetta regali da Gheddafi quando viene in Italia?

Nessun commento: