venerdì 18 settembre 2009

I MILITARI MORTI IN AFGHANISTAN "EROI"? IO STO CON I FRATELLI DELLA 1° GUERRA MONDIALE CHE PERSERO LA VITA PER L'ITALIA "GRATIS"


Chiamatemi cinico, chiamatemi realista ma per me i militari morti ieri sono solo delle persone morte (e di cui certo mi dispiaccio) ...ma..... non sono eroi.Non sono eroi perchè pagati (non crede nessuno che sarebbero andati lì, come dice qualcuno, per spirito di pace).Sono andati lì per guadagnare velocemente più di qualche migliaio di euro al mese.Se non fosse così perchè non andavano a 800 euro al mese? Se erano lì per "spirito di pace", sarebbero andati per pochi danari e noi avremmo risparmiato tantissimo danaro (la qual cosa viene sottolineata sempre al momento in cui si deve rifinanziare la missione).Non sono eroi perchè a mio parere combattono per una cosa che non sente nessuno.Non combattono per la Patria ma per un ente multinazionale e per una questione CHE NON INTERESSA A NESSUN ITALIANO.A me non interessa niente di ciò che avviene in Iran o Afghanistan.Forse questi Paesi hanno pensato a noi durante la seconda guerra mondiale? Un esercito deve combattere per il proprio territorio e basta.Chi combatte per la Nazione vi combatte per difendere il territorio nazionale contro Nazioni straniere e GRA-TI-S.Un esempio? I fratelli italiani che ,durante la Grande Guerra,da Trapani ad Aosta hanno combattutto per ricacciare indietro il nemico, per difendere la parte settentrionale dell'Italia dallo straniero.Ragazzi mandati al fronte anche a 15 anni.Senza il congruo stipendio mensile dei signori di Kabul e con unico riconoscimento (incommensurabile) la devozione degli italiani passati, presenti e futuri (tra cui la mia).
ps:Rifatevi gli occhi
http://www.youtube.com/watch?v=F-AraMhmA2I

6 commenti:

rosvana ha detto...

nn essere così "cinico" una volta fare il soldato nn era un mestiere
Adesso invece si e succede che ci lasci la vita
Sono sempre dei ragazzi con famiglia e questo mi addolora

muloparlante ha detto...

fuori discussione che siano giovani, o addirittura, giovanissimi esseri umani e soprattutto, miei e vostri connazionali, ma ancora più evidente, è che siano comandati a recarsi "per lavoro" in terre ostili e lontane da capi di governo, forse, non molto attenti alle vite di questi giovani. altrettanto vero, che sono in quei posti per soldi e per, appunto, lavoro. un tempo gli eroi furono coloro che volontariamente immolarono la propria vita per la Patria, consci di ciò che facevano... oggi, purtroppo, questo aggettivo viene usato molto ed a sproposito, quindi, vi è l'abuso di un termine concettuale altissimo, che mal si coniuga con ciò che accade e fanno, purtroppo, i nostri giovani soldati. ma anche a sproposito di gente normale, viene abusato questo termine...

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

Perche non:)