martedì 8 settembre 2009

MIKE BONGIORNO MORTO? MI SPIACE MA PIANGO PIU' PER LA MORTE DI UN MIO AMICO O CONOSCENTE;D'ALTRONDE SE FOSSI MORTO PRIMA IO ,LUI AVREBBE PENSATO A ME?

Alla morte di ogni decesso dei cd "VIP" (alcuni dei quali lo diventano quasi alla loro morte per la pubblicità che al decesso medesimo viene tributato) sembra quasi obbligatorio addolorarsi quasi come fosse il VIP stesso fosse di nostra privata conoscenza.Così sarà per la morte di Bongiorno Mike , della qual cosa mi dispiaccio,certo, ma come di ogni persona sconosciuta. Premesso che avutane notizia, porgo in questa sede pubblicamente ai relativi familiari le condiglianze (così come farei in occasione del decesso di qualunque persona anche a me sconosciuta), non riesco a capire perchè si debbano versare pubbliche lacrime per degli uomini (o donne) che il 99% degli Italiani non conosce personalmente.Si dirà:"ma Bongiorno è un volto conosciuto al pubblico italiano.."Vero.Ciò non toglie tuttavia che io pianga (soprattutto in senso metaforico) più il mio familiare, il mio vicino, il mio parente, il mio amico piuttosto che una persona a me sconosciuta (ed ad altri pubblicamente conosciuta).Odio la demagogia e il buonismo che si innestano in queste occasioni.Su Bongiorno Mike è da dirsi poi che ha ha anche avuto l'ardire di affermare che anche se incolto lui si è "fatto la villa", così indirettamente svillaneggiando magari le persone colte che però guadagnano poco e fanno uno dei lavori oggi tra i meno qualificanti e ricercati (insegnante scolastico etc).

Nessun commento: