sabato 4 settembre 2010

SULL'IRANIANA Sakineh Mohammadi Ashti CONDANNATA A MORTE IO SONO CONTRO I BUONISTI DELL'ULTIM'ORA ED I LORO PROCLAMI IPOCRITI

Non c'è bisogno che vi dica molto su Sakineh Mohammadi Ashti.Sakineh Mohammadi Ashtiani è una signora iraniana di 43 anni, madre di due figli. Un tribunale islamico l’ha condannata nel 2006 alla pena di morte per adulterio e concorso in omicidio del marito, sentenza confermata nel 2007 dalla Corte suprema. E’ rea confessa dopo una sadica razione di 99 frustate. Cosa dicono i buonisti dell'ultim'ora? E’ stata accusata di avere avuto rapporti con due uomini fuori dal matrimonio e comunque non è affatto provata la sua complicità nella morte del marito. Poche settimane fa ha si è dovuta piegare a rilasciare una intervista alla tv iraniana nella quale ha ammesso di aver tradito il marito e di essere stata complice del suo omicidio. Ma il suo avvocato sostiene che è stata costretta a confessare dopo due giorni di torture, nel disperato tentativo di avere salva la vita. Ora io ,senza farmi prendere dall'ansia di dovere dimostrare solidarietà alla signora, mi chiedo.
1) Come facciamo a sapere che è innocente?
2) Per chi dice che forse il governo si vuole vendicare di qualcuno gli imputa reati mai commessi,mi chiedo:sbaglio o questo è uno dei pochi casi in cui non si sa se è colpevole o no? Ebbene se questo è uno dei pochi casi significa che lo stato iraniano non si inventa reati mai avvenuti.
3) La differenza qui sta che non ha voluto confessare se non dopo le frustrate (per carità roba da medievo).Ma allora basterebbe che nessuna confessasse perchè quella legge non venisse applicata
4)Le altre hanno confessato.Lei perchè non confessa?Possibile che sia davvero innocente? Perchè lo stato dovrebbe avercela con lei? Tra l'altro è incolpata anche di omicidio che anche in altri stati (come gli USA) è causa di pena di morte.
5) In generale ogni volta che ci si indigna perchè si viene condannati a morte per adulterio.MA SE LE DONNE SANNO CHE C'E' QUESTA LEGGE, PERCHE' LO FANNO?
ps:ovviamente sono contro tutte le religioni e i loro dogmi,figuriamoci se posso essere d'accordo con l'islamismo e con le loro condanne medievali.Ma ciò non significa che non bisogna ragionare sulle cose.

5 commenti:

Luigi ha detto...

La campagna è stata lanciata da Amnesty International (http://urlin.it/19bc8) che combatte da sempre per il riconoscimento dei diritti umani, contro la tortura e la pena di morte, in tutti i paesi che la applicano indipendentemente dagli orientamenti politici e religiosi dei loro governi. Dove sarebbe l'ipocrisia?

AvvocatoDelDiavolo ha detto...

ipocrisia perchè facile parlare da una poltrona se quelli di amnesty fossero in iran avrebbero il coraggio di dire le stesse cose?

Anonimo ha detto...

Diciamo che almeno "quelli di Anmesty" cercano di combattere contro la tortura e la pena di morte comunque.
Altri invece ne fanno una questione specifica per l'"adulterio" ed è sbagliato perchè in quei luoghi "purtroppo" è reato quindi, se è vero che lo ha fatto, è colpevole.
PS: sono contro la pena di morte sempre e comunque!
NF

Anonimo ha detto...

sei veramente un cretino

Anonimo ha detto...

Non ho parole. Che schifo.