venerdì 10 luglio 2009

Matteo Salvini canta "Napoli .erda?".Sono cose tra i milanesi ed i napoletani.Cosa c'entra ora nord contro sud?

Non riuscirò mai a capire una cosa. Matteo Salvini ha ritenuto di insultare i napoletani con quel coro. Non lo commento.Il mio giudizio sui padani è noto.Gli si dovrebbe chiedere il permesso di soggiorno come a tutti i popoli extraUE.I militanti e votanti della Lega dicono infatti di non essere italiani, quindi sono una minoranza etnica in gran parte dell'Italia del Nord.Ma il punto è un altro. Dopo questa notizia, è scattato lo scontro nord, sud etc.MA COSA C'ENTRA??? Salvini se l'è presa con i napoletani.E' una cosa tra milanesi e napoletani.Cosa c'entrano quelli di Roma o di Vercelli o di Reggio Calabria?
Ed invece no tutti quelli da roma in giù a difendere Napoli e tutti quelli da Perugia in su a difendere Milano. A me ,come romano, non interessa. Se mi toccate Roma, rispondo...altrimenti per me Napoli e Milano uguali sono. In Italia la dobbiamo finire di attaccare tutte le città del sud se una cosa avviene in una città qualunque da roma in giù lo stesso per le città del nord (da Perugia in su).Ognuno pensi alla sua città!
PS:i cori contro i napoletani li ho sentiti seguendo la Lazio anche in trasferta .A Reggio di Calabria il coro ripetuto era
Qui quello dei laziali


"NOI NON SIAMO NA-PO-LE TA-NI"

2 commenti:

masaniello ha detto...

A ciascuno il suo! Se il popolo meridionale non riesce a capire che votando il pagliaccio sciovinista vota lega è giusto che venga ripagato in questa maniera. Anzi sembra che più li strapazzano più sono felici. Mi auguro che i leghisti facciano, come già da tempo minacciano, le gabbie salariali. Chi è causa del suo mal pianga se stesso! Comunque, poveracci, non li aiuta nemmeno la stampa locale tutta "allineata e coperta" pro nano. Un articolo apparso sul "mattino" in proposito sembrava scritto da un "giornalaio" della lega e non da un uomo del sud che avrebbe dovuto difendere il suo popolo dalle infamie che un parlamentare leghista gli aveva "vomitato" addosso. La dignità e il rispetto nessuno te li regala, ma vanno conquistati ogni giorno e di certo non si raggiunge l'obiettivo dando il voto a chi ti sputa in faccia.

AvvocatoDelDiavolo ha detto...

salvini ha attaccato solo i napoletani NON il presunto sud