giovedì 30 aprile 2009

PDL (assieme al non contrasto di PD e IDV) da il via libera al federalismo? Alle europee un laico, non democristiano doc come me voterà UDC .


Sono romano e quindi sono meridionale. Ho sempre contrastato il federalismo. PDL (assieme al non contrasto di PD e IDV) da il via libera al federalismo? Ed allora un non credente, un non democristiano doc come me voterà UDC , l'unico partito che ha votato contro il federalismo fiscale distruzione della Nazione. Spero Franceschini sia spazzato via dal PD.Spero l'IDV capisca l'errore.Spero il PDL perda vagonate di voti da Roma in giù.Oggi mi vergogno di essere italiano, ma essendone orgoglioso e comunque dedito alla Nazione, mi turo il naso e voto UDC.Spero altri italiani lo facciano con coraggio (anche se non democristiani doc).

4 commenti:

Lo_spillo ha detto...

Come mai qui al nord è pieno di manifesti dell'UDC che propongono agli elettori la loro volontà di trattenere agli ENTI LOCALI il 20% dell'IRPEF?
O pensano che qui al Nord siamo tutti cogl.... o ci stanno giocando , come quando erano Democristiani.
Da un partito che ha portato un Cuffaro in parlamento, me ne guarderei bene,comunque ho apprezzato altri tuoi articoli, con questa dichiarazione, mi sei caduto in basso.
ti saluto
gianpiero
Lo_spillo

AvvocatoDelDiavolo ha detto...

Grazie del messaggio
sono gli unici che hanno votato contro il federazzismo del pdl-lega-pd-idv
altro non so

LoreBastian ha detto...

Ciao sono sempre il solito LoreA.S.Roma,no volevo dire che apparte il fatto che sul federalismo la cosa negativa è semplicemente quella che non si riescono a prevedere bene quali siano le conseguenze(non è certo che siano per forza negative)e che quindi andrebbe lasciato stare semplicemente perchè in un momento di crisi come questo è un pericolosissimo azzardo,qui si tratta di elezioni europee in cui il federalismo non c'entra nulla.C'entrano i programmi e gli impegni che ogni partito sta stilando per l'Europa e le persone che si stanno candidando per ogni partito.In base a questo dobbiamo votare,tra l'altro abbiamo almeno qui le utilissime preferenze che ci permettono di valutare persona per persona(aldilà degli schieramenti)chi portare a rappresentarci in Europa.E sulla base di questo l'Udc è indubbiamente,dopo il PDl,il partito che sta candidando le persone peggiori:doveva andare Sgarbi ma poi non se ne è fatto nulla mi sembra,poi ci sono Ciriaco De Mita,Magdi Allam,Domenico Zivoli condannato per omicidio colposo per le omesse misure di sicurezza che provocarono la frana di Quindici dell'88,Saverio Romano indagato per i suoi rapporti con Cuffaro e svariati mafiosi,Ugo Bergamo artefice della persecuzione dei giudici di Salerno che si occupavano del caso-De Magistris.
Beh portare in Europa uomini di tale risma,solo perchè il loro partito non ha votato il federalismo,una delle rarissime posizioni accettabili dell'Udc in anni di politiche e posizioni vergognose non mi pare una bella mossa per l'interesse stesso del paese che tu ami e difendi sempre.Ripeto,essendoci le preferenze puoi vedere e scegliere personalmente ogni singolo candidato,e io ti suggerisco di andare a vedere quelli dell'Idv,ci sono davvero tante persone di indubbio valore e di cui ci si può fidare proprio per la loro storia personale,come Sonia Alfano,Luigi De Magistris,Carlo Vulpio,il filosofo Vattimo,Claudio Rinaldi e altri.Comunque penso si possa comunque votare un partito e dare la preferenza al candidato di un altro partito no?Nel caso vota pure Udc come vuoi,ma la preferenza dalla a qualcuno che ci rappresenti davvero.Ciao avvocà!

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny