martedì 8 aprile 2008

E in Italia ,Repubblica del Vaticano, si esce da un gioco (GF) per una bestemmia.


A chi avesse dubbi sul fatto che l'Italia è ormai proprietà del Vaticano e di Paparatzingher, ecco un altro esempio. Un concorrente del reality "Grande Fratello" , tale Mirko, è stato espulso per una bestemmia. Ebbene, si può parlare male e maledire qualunque tipo di credenza (da chi crede ai maghi, a chi crede alla divinità delle mucche, a chi crede alla divinità degli oggetti), mentre non si può fare lo stesso con Dio e Gesù Cristo. Qualcuno mi spieghi la differenza dato che si tratta tutte di superstizioni e credenze ,non dimostrabili. Perchè posso "mancare di rispetto" bestemmiando ad una mucca (cui molti attribuiscono un valore divino) e non a DIO (cui molti attribuiscono un valore divino) ? Perchè la magia è credenza-superstizione ed invece la religione no ?

Qui di seguito tutte le bestemmie in TV fino ad oggi









4 commenti:

Anonimo ha detto...

sono nauseata da cattolica per quello che scrivi
sei un miscredente!

scustumato ha detto...

La cosa "divertente" è che non si viene espulsi per percosse o minacce di morte, ma il regolamento diventa inflessibile se imprechi contro le divinità CATTOLICHE (se dovessi parlar male di buddha, nessuno direbbe nulla).

Commenti come quello dell' anonima illuminata qui sopra (che non ti ha accusato di essere favorevole a chi non rispetta la libertà di religione, bensì di essere miscredente) sono un esempio di quanto venga concretamente rispettata la pluralità di pensiero e credo religioso in italia.

Anonimo ha detto...

bene,
allora proponiamo la prossima volta di bestemmiare contro maometto o allah.
appena fuori si viene UCCISI, ma quantomeno la "repubblica del vaticano" italiana ti fa finire il grande fratello.

ma fammi il favore, controcorrente quanto vuoi ma questa le batte tutte in merito a c@xXate.

AvvocatoDelDiavolo ha detto...

va be sei clericale dai ho capito